<p><span style="color: #f7c210ff;" ><span class="font-bold"><span class="italic">- Francesco De Carlo</span></span></span></p><p></p>,

“Ho scritto un nuovo spettacolo, di pensieri stupendi su cose terribili.”

- Francesco De Carlo

PENSIERI STUPENDI

Con queste parole Francesco De Carlo annuncia la sua ultima fatica nel gruppo whatsapp dei suoi migliori amici. Un monologo scritto nell’ultimo anno di isolamento – solo in parte dovuto alla pandemia – durante il quale il comico è riuscito a riflettere su famiglie tradizionali e trombamici sensibili, ministri della salute e salute dei ministri, messaggi vocali e malattie veneree. E un finale sul politicamente corretto in cui non risparmia i suoi amici, che visualizzano il suo messaggio e non rispondono.

FRANCESCO DE CARLO

Comedian, conduttore radiofonico e sceneggiatore per la TV.

Ha iniziato la sua carriera con alcuni dei comici di più alto profilo come Sabina Guzzanti, Neri Marcorè e il Trio Medusa (La7, Rai3 e Rai2).

Il suo show televisivo "Tutta colpa della Brexit" scritto, diretto e interpretato da lui, è stato trasmesso sulla RAI. Ha partecipato a diversi show su Comedy Central: "Stand Up Comedy", "Comedy Central News" e "The Roast of Italy", programma scritto e condotto da lui.

Si è esibito live in lingua inglese in diversi comedy club e festival di tutto il mondo, come il Fringe Festival di Edimburgo. Ha vinto il Premio Satira Forte dei Marmi e altri premi. Per Bompiani ha pubblicato "La Mia Brexit". Per la radio conduce "Prendila così" su Radio2.

Con Francesco Lancia, ha creato e condotto il format web "Tutti a Casa".


Il suo speciale di stand up "Cose di questo mondo" è su Netflix.

FRANCESCO DE CARLO

THE COMEDY CLUB

ALTRA SCENA