SALVO DI PAOLA
Salvo Di Paola, classe ’95, palermitano, ha lavorato come macchinista, operatore, aiuto regia, art director e altre parole altisonanti nell’ambito audiovisivo.
Co-fondatore dello studio di animazione Basaricò e vincitore in veste di copywriter dell'importante premio "Giovani Leoni" 2023.
Dal 2021 racconta le sue storie divertenti in giro per l'Italia conquistando in pochissimo tempo un vasto pubblico online pronto a seguirlo anche dal vivo.
Con il successo del suo primo tour GRANDI POTERI, dimostra sul campo di essere tra i giovani più talentuosi e promettenti della stand-up comedy italiana. Lo show, prodotto da THE COMEDY CLUB, ora è disponibile online su YouTube.
Richiesto da Alessandro Cattelan come comico per aprire il suo show live, ha seguito le tappe del tour Salutava Sempre calcando i palchi dei teatri più prestigiosi d'Italia.
Nel 2023-2024 ha portato in Tour il suo secondo show live di stand-up comedy Lorem Ipsum prodotto e distribuito da THE COMEDY CLUB.
Nell’estate del 2024 parte in tour In Cerca di Attenzioni con Francesco Fanucchi e Sandro Cappai.
Intanto con il suo nuovo studio di animazione Megadrago ha creato, scritto e diretto la serie animata Il Baracchino prodotta da Lucky Red per Prime Video con le voci di Lillo Petrolo, Pilar Fogliati, Luca Ravenna, Stefano Rapone, Daniele Tinti, Michela Giraud, Frank Matano, Edoardo Ferrario, Pietro Sermonti e lo stesso Salvo Di Paola.
Il suo record personale al cubo di Rubik? 46.02 secondi.